• Visita il mio sito!

  • Annunci

EFT e Crescita Personale


 

Gary Craig, fondatore di EFT, assieme al mio Coach Andrew Lewis -

Gary Craig, fondatore di EFT, assieme al mio Coach Andrew Lewis –

Come molti di voi sanno, negli ultimi anni mi sono dedicato ad apprendere una disciplina olistica,  chiamata EFT, emotional freedeom tecniques. Si tratta di una delle tante tecniche di cura ed autocura basate sia sul corpo che sulla mente, sulla spiritualità. Attualmente opero sul territorio e via internet, con skype, ottenendo ottimi risultati sull’aiutare gli altri per moltissimi problemi, sia fisici che psichici. Questa disciplina è inserita nel settore olistico ed è considerata parte di quel settore chiamato Crescita Personale.

Durante le sedute, mi è stata spesso fatta una domanda: Cosa si intende per Crescita Personale?

La risposta più sintetica che ho trovato è di un espero di questa materia, Giulio Achilli, che la definisce in questo modo: Lo svilupo cosciente e deliberato di un ponte verso stati interiori di Coscienza superiori all’ordinario.

La base di questo sunto è che non è più accettata, dalle medicine olistiche, la teoria che il dolore, la malattia, la sofferenza siano tutte insite nel corpo umano. Alla luce delle nuove scoperte scientifiche, si è arrivati al punto di non poter più continuare a considerare il corpo una cosa separata dall’Anima, dal nostro spirito, dall’essere ‘due in uno’, cioè corpo-mente.

Queste teorie sono le stesse che per migliaia di anni ci sono state insegnate dalle grandi menti del passato, dai testi antichi e dalla trasmissione orale anche dai nostri anziani.

La medicina tradizionale, basata sulla teoria newtoniana della Fisica Meccanica, ci ha tenuti legati a concetti puramente materiali, ed oggi, con la Fisica Quantistica, abbiamo rilevato che mancava di una parte molto importante in sè: l’energia della Vita, che permette la nascita e il movimento vitale della materia nei corpi vivi.

Pur non essendo un medico, ma un semplice operatore, ho ottenuto risultati che, sinceramente, hanno sorpreso anche me, ed in pochissimo tempo, senza uso di medicine, ma semplicemente unendo mente e coscienza, parola ed emozione, alla risoluzione del problema, qualsiasi esso sia, ho aiutato le persone a superarle, a guarirne.

In alcuni casi, con due/tre sedute di meno di un’ora ognuna, ho risolto problemi che disturbavano da anni una persona. Alcune delle persone che ho trattato, hanno fatto terapie psicologiche per mesi ed anni senza trovare soluzione al loro problema, e con EFT, ci sono arrivati in pochissimi giorni.

E’ sorprendente come coscienza e corpo, se unite attraverso tecniche ben precise riescono a fornire risultati di salute fisica e mentale.

Questa attività sta assorbendo buona parte del mio tempo, ed è per questo che sto scrivendo poco sul blog.

Grazie per avermi letto –

Per saperne di più, sito italiano di Andrew Lewis http://www.emofree.it/

pietrochag

Annunci

8 Risposte

  1. Davvero molto interessante! Buon fine settimana! 🙂

  2. Ben ritrovato!

    ciao
    .marta

  3. Grazie 🙂

  4. Grazie a te per la visita, Alberto. 🙂

  5. Happy tapping Pietro (Buon picchiettamento)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: