About

 

 

Pietro

Chi sono

Vivo in una Terra dove non mancano di certo gli stimoli per scrivere: la Sardegna.
Per di più abito in un piccolo centro dove il silenzio e l’atmosfera contribuiscono alla riflessione ed anche alle fantasie. Tra colline, boschi di lecci e castagni. Tra Nuraghe e Tombe dei Giganti. Tra gente capace ancora di comunicare. In questo luogo ho scritto quasi tutti i miei romanzi ed i miei ebook.

In questo sito raccolgo tutta la mia creatività. Ho evitato di fare cinque o sei siti per non trovarmi a disperdere preziose energie, così, basta un clic per accedere al Mondo che ti interessa.
Ho iniziato da giovane a scrivere, come una passione libera, senza impegno, infatti non ho mai forzato la pubblicazione dei miei libri. La mia passione era scriverli. Adesso ho deciso che è giunto il momento di pubblicarli. Parlo di una decina di libri già scritti, che hanno necessità solo di essere corretti e riscritti con il computer. Scrivevo con una classica macchina da scrivere.
Oltre che scrittore, mi considero anche un lettore, ed in questo non ho avuto mai limiti, nel senso che leggo sia classici romanzi, fantasy, fantascienza, gialli e filosofia, specie quella orientale che è un’altra delle mie grandi passioni.
Di sicuro ho dedicato molto più tempo alla lettura ed alla scrittura che alla tv.

Ho partecipato ad alcuni concorsi.
Un concorso con brevi racconti di fantascienza, per la rivista Tau Cety, per la quale avevo partecipato con due racconti, mi ha portato alla vincita ex-equo del premio con entrambi i miei racconti.
Con il romanzo Janas, Uomini e Giganti, ho partecipato al premio fantasy per Solfanelli Editore, classificandomi al terzo posto su 164 concorrenti.
Con il romanzo Il cielo di Dorodon, sono entrato nella classifica dei dieci migliori romanzi scelti dalla Giuria,
per il premio di fantascienza della Editrice Nord.
Altri brevi racconti e poesie sono state pubblicate su riviste locali.
Ho pubblicato un libro presso Photocity edizioni di argomenti trattati all’interno di un forum, buddhismoitalia, dove ho raccolto alcune delle mie risposte più interessanti e presso la quale è in vendita in formato cartaceo.
Ho scritto un ebook , Entrare in Meditazione, dove vengono spiegate tecniche di meditazione e di crescita personale, ed un ebook, Il buddhismo per Principianti, dove vengono illustrate tutte le scuole del buddhismo e le basi per una comprensione semplice e chiara di queste tematiche. (a breve anche in cartaceo).
Inoltre ho fatto un lavoro molto imponente, che riguarda un corso, per ora di sei mesi, una lezione a settimana, che trovate su questo sito, ad abbonamento mensile, che tratta un intero percorso verso la Crescita Personale in molti settori che sono sinergici. E’ un corso per chi veramente intende cambiare la propria vita e guardare al mondo sotto un’altra prospettiva. Contiene veramente un aiuto importante per tutti coloro che vogliono davvero migliorare se stessi.
Oltre questo, scrivo anche come opinionista su alcuni siti di attualità, e partecipo a diversi forum di vari argomenti.
Questo sito rappresenta la base delle mie prossime pubblicazioni, che saranno sia in digitale che in cartaceo.

Vi ringrazio per essere qui.

Pietro Scala

Annunci

10 Risposte

  1. Bentrovato corregionale!

    ciao
    .marta

    • Grazie .Marta. Anche per quello che scrivi. Provo sempre un senso di piacere quando incontro persone che condividono i loro sentimenti ed i loro pensieri. 🙂

  2. c’è un premio per te e per il tuo blog. Dovevo premiare un blog ed ho scelto il tuo. Vai sul mio blog e leggi il post ” Very Inspiring Blog” award ( seconda volta). capirai tutto! congratulazioni!!

  3. bentrovato, felice di conoscerti.

  4. un saluto ciao…bella paggina buon pomeriggi 🙂

  5. Felice di conoscerti, mi sa proprio che il tuo blog sarà una buona compagnia quest’anno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...