• Visita il mio sito!


LEOMEL

 

Ci sono argomenti che spesso mi attraggono come calamite, e fanno di me un narratore non proprio eccelso, ma sicuramente non peggio di tanti altri.  Con il mio primo libro fantasy, Janas, Uomini e Giganti, ho voluto scrivere di un mondo esistente, il mondo degli antichi Sardi, chiamati Shardana secondo alcuni testi egizi. Il popolo degli Shardana è sicuramente un mistero che stimola molto la mia fantasia, ma per alcuni versi, anche la mia curiosità letteraria. Così leggo spesso argomenti che riguardano  la storia Shardana. Ho letto molto volentieri gli articoli del sito lamiasardegna http://www.lamiasardegna.it/files/storia-shardana_popolo.htm

Dove c’è una panoramica veramente eccellente dei movimenti che vi erano ai tempi, nel mare nostrum. Consiglio ai curiosi, e specie ai sardi, di leggere questo lungo articolo dove vengono prese in considerazioni testimonianze letterarie e storiche di un lungo periodo. Vi troviamo personaggi di grande valore che hanno avuto a che fare con l’antica Sardegna. Vi sono anche riferimenti alle divinità dell’epoca ed un selezione di personaggi mitici che hanno attraccato su queste coste. Leonardo Melis è uno scrittore molto bravo, ma è anche uno studioso profondo della storia Sarda e del Mediterraneo, merita di essere conosciuto.

Lascia un commento